Errori di autenticazione

Errori di autenticazione...siamo in presenza di un problema Kerberos.

Per risolverlo procedere come segue:

  • Assicurarsi che i computer su cui girano i servizi del CRM siano "trustati" in AD (flag apposito sulle proprieta' dell'account computer)
  • Inserire i corretti SPN (Server Principal Name) per l'utente con cui gira il pool di applicazioni del CRM.

Per settare quest'ultima caratteristica:
setspn –A HTTP/servername:5555 domain\serviceusername_or_computername
per il nome NETBIOS e' necessario esplicitare il numero di porta. Se l'utente del pool di applicazioni e' "servizio di rete" usare il nome computer, altrimenti usare il nome account relativo.
setspn –A HTTP/servername.company.com domain\serviceusername_or_computername
Per il nome FQDN NON esplicitare MAI il numero di porta.


NOTA: verificare accuratamente di non inserire SPN duplicati. Per vedere i nomi registrati usare l'opzione -L nel comando setspn.

Dettagli...