I Diagnostici Del CRM 2011

La versione 2011 del CRM contiene...

...sostanzialmente due potenti strumenti di diagnostica (ovviamente quelli lato server NON disponibili sul CRM on-line).

Il primo e più conosciuto è lo strumento di diagnostica del client Outlook lanciabile da Start==>programmi==>Microsoft Dynamics CRM 2011==>Diagnostica. Esso permette di abilitare il trace di tutte le operazioni effettuata dal client outlool e salvare nel percorso C:\Users\username\AppData\Local\Microsoft\MSCRM\Traces .

Il secondo e relativamente nuovo, in quanto è stato introdotto con la rollup 4, è invece lato server. Digitando /tools/diagnostics/diag.aspx">nome server/tools/diagnostics/diag.aspx si apre una pagina che permette di lanciare alcuni utilissimi test sulle componenti interne alla Platform. Tali test non riguardano solo gli errori, ma anche le performance, i tempi di latenza e simili. I loro risultati sono visibili da una finestra di testo e possono essere salvati negli appunti o su file, o ancora inviati via posta elettronica.

Dettagli...