Le Attivita' Custom Dei WorkFlow Nel CRM 2011 Sono Cambiate!!!

Sebbene non sembri, le attivita' personalizzate dei WorkFlow sono un po' cambiate nel CRM 2011. Infatti...

...sono state rese piu' conformi alle attivita' standard di WorkFlow Foundation 4

In particolare e' cambiato il modo di nominare l'attivita' all'interno del CRM: mentre prima bisognava decorare la classe con un attributo, ora il nome a video dell'attivita' e' una proprieta' settabile all'atto della registrazione.

Inoltre sono notevolmente cambiate le proprieta' che permettono all'editor del CRM di interagire con l'attivita'.
Prima di tutto le comunicazioni vengono viste come argomenti di ingresso e di uscita tramite un'apposita classe statica.
Inoltre sono cambiati gli attributi da usare e, ovviamente, i tipi di dati visot che il CRM 2011 non utilizza piu', almeno per i tipi di dati semplici, tipi proprietari.

Ecco alcuni esempi:

[Output("Visited in the past 7 days")]
[Default("True")]
public OutArgument Visited { get; set; }

[Input("Root Contact Last Name")]
[Default("Root LastName")]
public InArgument RootContactLastName { get; set; } 

[Input("EPC Quote")]
[AttributeTarget("ptl_conveyancingquotes", "ptl_saleepcquote")]
public InArgument EPCQuoteValue { get; set; } 

[Input("Marketing List")]
[ReferenceTarget("list")]
[RequiredArgument]
public InArgument MarketingListEntityReference { get; set; }

Dettagli...