Se i report non espongono dati

...si possono verificare casi in cui i report non espongano dati anche se essi sono presenti.

Ciò lascia molto interdetti anche perché capita anche aggli amministratori che notoriamente devono poter vedere tutto. Il problema sta su un baco in fase di pubblicazione che non permette di modificare correttamente la stringa di connessione. Come si sa quando un report viene pubblicato la sua connection string viene dal sistema sostituita con quella del connettore. A volte ciò non succede e quindi rimangono dei dati sporchi. Quando si lancia il report nel CRM il sistema non riesce a passare il GUID dell'utente in quanto non è specificato di avvalersi del connettore dei reprt e quinndi le viste filtrate non restituiscono dati. Il segreto per verificare se si è incappati in questo dato è di esporre il "caller id" sul report in una text box (c'è una funziona standard di reporting services per esporre l'utente corrente). Se tale text box risulta vuota il sistema non sta passando l'utente.

Per risolvere il problema:

andare sul server dei report all'url http://serverdeireport/reports
Individuare il report incriminato e gestirlo dalla tendina
Selezionare il tab delle connessioni dati e impostare la connessione a quella predefinita e condivisa del CRM creata automaticamente dal sistema
Cliccare OK
Cliccare applica nella pagina principale.

Dettagli...