Se i timer del CRM impazziscono....

...inseriti nella form dei casi dessero valori assurdi. Ad esempio con SLA di 10 giorni valori tipo 160 giorni o addirittura valori negativi. Subito il pensiero è andato ai formati delle date, anche se, a rigor di logica, se la Platform lavora su dati in formato datetime non dovrebbe avere problemi di formato. Evidentemente il controllo timer non lavora con il tipo data.

Detto ciò e visto che sono in lingua base italiana, ho iniziato a verificare i formati di tutti gli utenti (utente corrente, utente creatore del caso, ...) ma nulla. I timer sono sempre impazziti. Ho provato a giocare sui fusiorari e niente neanche lì.

Allora ho provato a giocare sui settaggi internazionali del pannello di controllo sia dei client sia dei server: nulla di fatto.

 Dopo giorni per esclusione sono arrivato all'utente del pool di applicazioni: cambiando il formato dai settaggi internazionali del pannello di controllo su tutti i server di front-end in inglese USA e riavviando tutti gli IIS i timer hanno automagicamente iniziato a funzionare!!!

Dettagli...