Settaggi e-mail router

Ma quando lego una coda ad un indirizzo e-mail esse vengono lasciate sul server?

La risposta è dipende.

Se la sincronizzazione avviene mediante Outlook bisogna verificare i settaggi da lì. Se invece essa avviene tramite e-mail router il default è SI, lascia le mail sul server.

Per verificare o modificare il settaggio bisogna aprire il file XML di configuratore del router che si trova nella sua cartella di installazione: Microsoft.Crm.Tools.EmailAgent.xml

Per ciascun profilo di input verificare i tag

 <DeleteEmails>false</DeleteEmails>
 <ProcessAndDeleteAllEmails>false</ProcessAndDeleteAllEmails>.

Se sono a false le mail vengono lasciate sul server.

Altra cosa: di default l'e-mail router se non trova corrispondenze nelle anagrafiche del CRM (nel caso che ad esempio una coda sia settata a "Registra tutti i messaggi") crea automaticamente lead. Ciò potrebbe generare problemi se arrivano mail di spam con migliaia di indirizzi in CC. Per evitare ciò bisogna loggarsi nel CRM con l'utente usato nel tab distribuzione dello strumento di configurazione del router, andare nei settaggi personali e togliere il flag relativo alla creazione automatica.

Dettagli...