Tutte le viste sono modificabili???

Puo' capitare la necessita' di modificare il layout di alcune griglie del prodotto (ad esempio quella dei membri degli elenchi di marketing).

Andando pero' nell'area di personalizzazione entita' alcune griglie non compaiono. Che fare?

Nel CRM 4 tutto o quasi e' un'entita'; allora esistera' anche un'entita' per le griglie (o viste). E' li' infatti che vengono memorizzate le cosiddette viste personali che vengono create con la ricerca avanzata.

I membri di questa entita', per fortuna, sono ricercabili con la ricerca avanzata e quindi modificabili e salvabili.


Allora la procedura e':
1) Avviare la ricerca avanzata
2) Selezionare come entita' "Visualizzazioni" 3) Impostare il criterio di ricerca (es. per i membri degli elenchi di marketing una string del tipo "émembri*")
4) Aprire la vista desiderata e modificarla nel solito modo (aggiunta di colonne, ordinamento, etc.)
5) Salvare le modifiche 
6) Pubblicare tutte le personalizzazioni nel solito modo (non esiste la possibilita' di pubblicare singolarmente questo tipo di modifiche)


Alla fine si e' ottenuto il risultato sperato con il solo utilizzo del mouse.

Dettagli...